I dolci delle feste

Tra le specialità che prepariamo nel nostro Forno Pasticceria Vanigli di Bagnacavallo (Ravenna) ci sono i dolci fatti in occasione delle festività. Come il Panettone per il Natale e la Colomba per la Pasqua, dolci delle feste per eccellenza della tradizione italiana, che nei giorni di festa uniscono le tavole di tutta la penisola. Tutti i nostri impasti vengono preparati con la pasta madre , fatta tutti i giorni seguendo la stessa ricetta da oltre trent'anni.

Panettoni artigianali

Panettone artigianale Bagnacavallo
Nel periodo delle festività natalizie realizziamo il panettone artigianale seguendo la tradizione italiana e, in particolare, l'antica ricetta di famiglia.

Il panettone della pasticceria Vanigli è con le uvette e le mandorle, con ingredienti attentamente misurati, lievitato in modo naturale.

Pazienza, passione, artigianalità e ingredienti di qualità: un buon panettone ha bisogno di questo.

La pasta è morbida, la struttura soffice e il sapore lo lasciamo immaginare... Il nostro panettone è la prova che i buoni dolci possono dare gioia alla tavola.

Colomba pasquale

Colomba pasquale Bagnacavallo
Un'altra specialità del nostro forno è la Colomba, dolce tipico della tradizione pasquale interpretato secondo la vecchia e sempre valida ricetta di famiglia (il nostro forno è stato creato 60 anni fa all'incirca).

La Colomba è un dolce lievitato, morbido, ricoperto da una glassa croccante che viene decorata con mandorle intere.

Gli ingredienti utilizzati per realizzare la nostre Colombe sono attentamente selezionati e combinati con sapienza, poi una graduale lievitazione dell'impasto garantisce qualità e fragranza al prodotto. Le Colombe che realizziamo sono un incontro di artigianalità, qualità e tradizione.